IL LOCALE

Il nostro desiderio è che la Taverna ai Poggi sia per ognuno di Voi il luogo ideale perché ogni occasione diventi un momento speciale

CHI SIAMO

La Taverna ai Poggi si trova ad Acquate antico e caratteristico quartiere di Lecco, luoghi di manzoniana memoria dominati dalla spettacolare cima del Monte Resegone. Si trova in uno storico edificio dei primi del ‘900, sede negli anni ’50 del Circolo Operaio dedicato a Lino Ciceri, partigiano ucciso nel 1943 per la libertà.
E’ nata nei primi anni novanta e ha maturato la sua missione creativa di osteria e spazio di aggregazione culturale. Insieme al CRAMS, Centro Ricerca Arte Musica e spettacolo, creano le fondamenta del Centro Culturale Polivalente, un convivio di produzione e diffusione artistica, un grande progetto nel cuore del quartiere e della città.
Il centro è inoltre un’Ambasciata del “TERZO PARADISO” che in collegamento con Cittadellarte, Biella di Michelangelo Pistoletto, proclama la necessità di trasformazione della società e del mondo, un processo dove anche l’arte deve e può fare la sua parte.

IL LOCALE

La nuova gestione da Aprile 2016, ha riaperto le porte dell’OSTERIA, della TAVERNA, della TERRAZZA, della storica cantina “LA GIAZZERA” dedicata a Luigi Veronelli grande eno-gastronomico italiano, con la volontà e il desiderio di tornare ad essere ancora e più di prima un luogo di destinazione e di incontro.
La cucina è basata su prodotti di qualità del territorio e sulla continua ricerca, dalla tradizione all’innovazione creativa dei nostri cuochi, è arricchita da piatti di street food, da pani e pizze del forno a legna, accompagnata da una ricca selezione di vini e da birre artigianali.

Scopri i nostri menù

UN CONVIVIO CULTURALE

La Taverna vuole diventare un luogo di incontro, di scambio, di arricchimento unendo l’identità eno-gastonimica a quella artistica e culturale. La passione, l’impegno sociale e l’etica sono il fil rouge di tutte le nostre iniziative :

rassegne musicali, festival di cibo, musica e cultura dal mondo, serate di degustazione e a tema culturali, incontri e dibattiti.

Scopri i nostri eventi
Orari di apertura
Contattaci per info e prenotazioni

 

Martedì a Venerdì
12:00 – 14:30
19:00 – 23:00

 

Weekend
12:00 – 15:30
19:00 – 00:00

NON ESITARE A CONTATTARCI

PER INFO E PRENOTAZIONI